C'è chi parla di una piccola rivoluzione: le regole che fino a oggi hanno sostanzialmente limitato la promozione del gioco d'azzardo sul popolare social network Facebook, sono state modificate in modo tale da favorire la pubblicità di bingo, poker e lotterie - sia online che su terraferma. Dato che la legislazione in merito al gioco d'azzardo è diversa di paese in paese, i responsabili di Facebook hanno deciso di applicare le nuove regole a 18 paesi dove le nuove regole non entrano in conflitto con le leggi nazionali - ovviamente escludendo gli Stati Uniti, dove la regolamentazione in merito al gioco d'azzardo online e in particolar modo del poker è estremamente restrittiva. Le nuove regole sono state pubblicate sulle pagine di Facebook e affermano che il social network d'ora in avanti permette, previa autorizzazione, la promozione di casinò e sale da gioco offline e online, a patto che le campagne pubblicitarie siano indirizzate al pubblico adulto. A scanso di equivoci, lo ripetiamo, le nuove regole non si applicano agli Stati Uniti d'America. Concretamente, vengono a cadere (per i paesi dov'è possibile) le limitazioni in merito al numero di messaggi e aggiornamenti che possono essere pubblicati dai marchi legati al gioco d'azzardo. Fino ad ora infatti le pagine create dai brand di gioco d'azzardo avevano diritto a un massimo di 4 messaggi ogni settimana che non potevano essere pubblicati prima di essere verificati dal personale di Facebook. Grazie alle nuove regole gli operatori potranno dunque sfruttare al massimo le opportunità di conversione dei visitatori grazie a un aggiornamento continuo e la possibilità di promovuere esplicitamente i propri siti con l'obiettivo di aumentare l'interazione tra brand e giocatori - utenti (adulti e non residenti negli Stati Uniti) di Facebook.