Avvenimenti con Zynga e Ghostbusters nei Giochi Social Questa Settimana
10 gen 2013
Zynga (quasi) rivela The Friend Game — Zynga ha annunciato ieri la chiusura dei test sul suo ultimo titolo, The Game Friend. Secondo il vago post sul blog dell'azienda, "abbiamo deciso di re-immaginare il significato di 'gioco sociale'". Il post fa immaginare che il gioco potrebbe utilizzare dei quiz personali sugli amici di una persona, ma i dettagli sono ancora quasi nulli al momento.
King.com rilascia i giochi “Saga” per Android — King.com ha lanciato questa settimana i suoi due più popolari giochi per Facebook, Bubble Witch Saga e Candy Crush Saga su Android. Questa uscita segue la versione precedente dei giochi su iOS, che si è dimostrata fortemente redditizia per l'azienda (Tommy Palm ci ha detto al GDC Online che iOS fa guadagnare tre volte di più che Facebook).
Beeline Interactive e Sony Pictures si alleano per sviluppare un gioco mobile su Ghostbusters – Il produttore e sviluppatore di giochi Beeline Interactive e Sony Pictures Consumer Products hanno annunciato lo sviluppo di un gioco su Ghostbusters per gli smartphone basato sulla sere cinematografica.
EA lancia Word Derby— EA ha lanciato questa settimana il suo nuovo gioco sociale di parole per cellulare, Word Derby, per iOS. Il gioco può essere giocato da un massimo di quattro persone alla volta, che si impegnano in una corsa di cavalli virtuale alimentata da un cruciverba. C'è anche un elemento di scommesse virtuale, dove gli utenti possono piazzare puntate sui cavalli utilizzando la valuta in-app del gioco.